TEMPO DI LETTURA: 1 MINUTO circa
Moto da Strada: lo sapevi che….
Per moto “stradali” si intendono la maggioranza delle due ruote in circolazione: mezzi acquistati per girare in città, per fare week end o gite fuori porta, in montagna, insomma, per un uso non specialistico ma “multi-purpose”, all’insegna del divertimento puro e semplice.
È importante che la moto, per offrirti il massimo in termini di sicurezza e di comfort, ti sia “cucita addosso”, al tuo stile di guida e al tipo di utilizzo che intendi farne.
L'ASSETTO CORRETTO DI UNA MOTO STRADALE
La moto, così come esce dal produttore, è dotata di componenti standard, forcelle e ammortizzatori generici, normalmente sprovvisti della possibilità di applicare regolazioni fini.
Un assetto corretto aumenta i margini della sicurezza e i parametri del comfort: l’assetto migliore lo si ottiene con l’uso di componenti che consentano regolazioni utili a preparare il mezzo su misura per te, tenendo conto: del tuo peso, le gomme che usi, il tipo di strade solitamente percorse. Ma non è tutto.
Per mettere a punto una stradale non ci vuole molto e in cambio si ottiene un significativo miglioramento nella conduzione della tua moto in sicurezza ottenendo un mezzo perfettamente calibrato sul tuo stile di guida.