TEMPO DI LETTURA: 1 MINUTO circa
Moto da Enduro: lo sapevi che….
QUALI SONO I PARAMTERTI SU CUI INTERVENIRE
Sia che se ne faccia un uso agonistico o turistico ci si ritrova a fare del fuoristrada su terreni sconnessi, a volte su sabbia,
per chi affronta importanti raid, per esempio, nei paesi africani.
In generale le tarature vanno tenute un po’ più morbide perché rispetto all’off road classico con l’enduro si incontrano situazioni e strade più differenti tra di loro.
SETTING E GOMME
Anche le gomme sono, ovviamente, diverse da quelle tassellate usate nel motocross, e oggi che questo tipo di moto viene sempre più usata nel turismo più versatile, soprattutto con cilindrate oltre i 1000 cc, e quindi con pesi e potenze importanti da gestire, mettere a punto con precisione il setting è estremamente importante, e le ragioni sono sempre le stesse: performance e,
soprattutto, sicurezza del driver e del passeggero.
Portare a confrontarsi con terreni e situazioni differenti, la raccomandazione più importante è quella di affidare la propria moto
e le sospensioni ad un professionista che conosca esattamente in che maniera modificare i parametri in funzione del tipo di
utilizzo al quale la moto sarà soprattutto destinata.
Per il comfort e, come sempre, per la sicurezza.
-
SPECIAL PART PER MOTO KTM 790 ADV
Tutta l'esperienza della Tiziano Monti Assetti ha permesso di realizzare il KIT PER KTM 790 ADV.
Due tipologie di lunghezze per la tua nuova esperienza di guida